Logo servizio
Circ. n. 334

Piattaforma Elisa - Monitoraggio del bullismo e del cyberbullismo - Link questionario docenti

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 22 giugno 2026

Circ. n. 334

Oggetto: Piattaforma Elisa - Monitoraggio del bullismo e del cyberbullismo - Link questionario docenti

Con la nota m_pi.AOODGSIP.REGISTRO.U.0001725 del 24/04/2026 è stata disposta l’attivazione della quinta edizione del monitoraggio della Piattaforma Elisa, rivolto al personale docente delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2025/2026.

Si rammenta che il monitoraggio 2025/2026, oltre a restituire una fotografia dei fenomeni a livello nazionale a partire da diverse prospettive, anche quest’anno offrirà alle singole scuole partecipanti un report sintetico personalizzato che permetterà loro di approfondire la situazione rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. In particolare, il nostro Istituto, confrontando i risultati del report con quelli degli anni precedenti, potrà cogliere i cambiamenti e, quindi, l’impatto delle misure messe in atto dalla scuola e, più in generale, dalle politiche ministeriali.

Data l’importanza della tematica e della rilevazione, si raccomanda la massima partecipazione.

Il questionario è disponibile al seguente link Monitoraggio Piattaforma ELISA

La compilazione sarà possibile fino al 18 luglio 2026.

Ulteriori informazioni sul monitoraggio 2025/2026, sono disponibili sul sito di Piattaforma ELISA, al link: https://www.piattaformaelisa.it/monitoraggio/monitoraggio procedura/.

Documenti